mercoledì 21 aprile 2010

lazio-roma 1-2

domenica la roma ha colto una fondamentale vittoria nel derby con la lazio al termine di una partita tirata e nervosa. 2-1 il risultato finale per i giallorossi, che con questi 3 punti scavalcano nuovamente l'inter in testa alla classifica e vedono lo scudetto sempre più vicino.
il primo tempo è stato appannaggio della lazio, che ha esercitato un pressing deciso sui portatori di palla avversari, mettendo la roma in difficoltà con la superiorità numerica a centrocampo:



inevitabile il vantaggio per i biancocelesti, giunto al termine di un rapido contropiede finalizzato da tommaso rocchi, al quinto goal in campionato:



grandi festeggiamenti per il capitano della lazio, reduce da una stagione caratterizzata da alti (pochi) e bassi (molti):



nel secondo tempo ranieri rivoluziona la sua squadra con due sostituzioni e ribalta la partita. Fuori i due romani totti e de rossi, dentro menez e taddei:



dopo i cambi di ranieri la roma opera il sorpasso grazie a una doppietta di mirko vucinic (per lui 13 goal in campionato). entrambi i goal arrivano su calcio da fermo. prima un rigore per fallo di kolarov sul nuovo entrato taddei:



poi una punizione che passa attraverso la barriera e trafigge il portiere della lazio muslera:



il risultato non cambierà più e viene salutato da vincitori e vinti con correttezza e sportività, tra gli applausi dei tifosi festanti:




buon calcio a tutti

[la fonte della foto di francesco totti è http://wwwnew.splinder.com/mediablog/10Maximus10. tutte le altre foto sono tratte dal corriere della sera]


Condividi questo articolo

share su Facebook Condividi su Buzz Condividi su Reddit Twitter Condividi su MySpace vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us Digg This Fav This With Technorati segnala su ziczac Condividi su FriendFeed Stumble Upon Toolbar post<li>

1 commenti:

El Mariachi ha detto...

Ottimo,già è un'altra cosa.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 2.5 Italia License.