venerdì 17 dicembre 2010

15 mesi di gravidanza

i prodi piddini e uddiccini che in questi giorni tanto hanno sbraitato e sventolato bandiere contro il mercimonio del voto parlamentare, tra un patriottico "io non sono in vendita" di casini e un rivoluzionario bersani "scandalizzato", dovrebbero rispondere a una semplice domanda:

dove eravate quando, il 15 settembre 2009, lo scudo fiscale proposto dal governo è stato approvato con voto di fiducia a causa della vostra astensione?  

uno scudo fiscale, lo ricordo, che ha permesso a mafiosi ed evasori di far rientrare dall'estero i capitali riciclati, nascosti nei paradisi fiscali. non lo dice un comunista, ma una nota contenuta nel sito della presidenza del consiglio: "dal 15 settembre al 15 dicembre 2009 è possibile mettersi in regola con le norme tributarie facendo rientrare in Italia capitali irregolarmente detenuti all'estero". ricordo, inoltre, le parole di d'alema, primum inter pares, che si giustificò dicendo "che non gli era stato spiegato che era un voto importante". 
ebbene, dove eravate, considerando che con il vostro voto contrario a una legge su cui era stata posta la fiducia, il governo da voi tanto avversato sarebbe caduto 15 mesi fa? ma voi, che avete bisogno dei vostri tempi come i bimbi in fasce, ci state pensando solo adesso.
ricordiamoli, dunque, questi prodi, questi spartani alle termopili (o alle terme, più probabilmente):

Non gliel'hanno spiegato bene!
PD:
  1. argentin, 
  2. binetti (ora all'udc)
  3. bucchino, 
  4. capodicasa, 
  5. carra (ora all'udc)
  6. codurelli, 
  7. d'antoni, 
  8. esposito, 
  9. farina, 
  10. fioroni
  11. gaione, 
  12. ginefra, 
  13. giovanelli, 
  14. grassi, 
  15. la Forgia, 
  16. lanzillotta, 
  17. madia, 
  18. mastromauro, 
  19. melandri
  20. misiani, 
  21. pistelli, 
  22. pompili, 
  23. porta, 
  24. portas (athos e aramis: era troppo facile).  
UDC:
  1. bosi, 
  2. ciccanti, 
  3. drago, 
  4. libè, 
  5. pisacane (cognome interessante per un partito anti-lega)
  6. ruggeri, 
  7. volontè. 
IDV: 
  1. misiti (ora all'mpa: antonio, ma allora è un vizio!).


Condividi questo articolo

share su Facebook Condividi su Buzz Condividi su Reddit Twitter Condividi su MySpace vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us Digg This Fav This With Technorati segnala su ziczac Condividi su FriendFeed Stumble Upon Toolbar post<li>

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 2.5 Italia License.