giovedì 16 dicembre 2010

lavoro cavalleresco

il 2 giugno 2010 mauro moretti è stato inserito tra i 25 nuovi cavalieri del lavoro che ogni anno il presidente della repubblica (attualmente e per altri 3 anni giorgio napolitano) nomina in occasione della festa della repubblica. sul sito della federazione nazionale dei cavalieri del lavoro è spiegato che "gli imprenditori insigniti di questa onorificenza, dalla sua istituzione ai nostri giorni, rappresentano l'élite imprenditoriale del paese. l'ordine al "merito del lavoro" premia l'insignito non solo per una specifica attività intrapresa, ma lo vincola ad un impegno etico e sociale volto al miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro del paese".
come tutti sanno, mauro moretti è l'amministratore delegato delle ferrovie dello stato. guadagna, come da lui stesso dichiarato, 690 mila euro l'anno, più altri 190 mila di premi "se raggiunge gli obiettivi". saranno contenti i pendolari
eppure, secondo l'analisi della cgia di mestre, le nostre ferrovie sono le peggiori d'europa.

il 16 dicembre 2010 la procura di lucca ha inserito mauro moretti, insieme ad altre 37 persone, nel registro degli indagati per il disastro di viareggio. le accuse sono di disastro ferroviario, omicidio colposo, lesioni, incendio colposo, violazione delle norme antinfortunistiche.
buon anno, italia. 


Condividi questo articolo

share su Facebook Condividi su Buzz Condividi su Reddit Twitter Condividi su MySpace vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us Digg This Fav This With Technorati segnala su ziczac Condividi su FriendFeed Stumble Upon Toolbar post<li>

2 commenti:

A.V. ha detto...

Ho fatto il pendolare per un anno e mi è bastato il "semplice" tragitto Parma-Bologna per decidere di non continuare e di trasferirmi all'Università di Parma. Certamente il problema riguardante le ferrovie dello Stato è molto ampio e non sarà tutta colpa di Moretti, ma almeno questo titolo poteva evitare di ritirarlo.

il mahatma ha detto...

concordo con te. moretti si è anche ritrovato a dover gestire e tentare di risolvere i problemi regressi. ma ha fatto poco, o niente, finora. tranne alzare i prezzi dei biglietti. sarebbe servito un manager nel segno della discontinuità, che investisse finalmente sul servizio piuttosto che sull'alta velocità, tanto dispendiosa quanto poco fruttuosa. o piuttosto che, assurdo dell'assurdo, sui treni tedeschi (?!?!?)

17/dic/2010 15:31:00

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 2.5 Italia License.