sabato 29 gennaio 2011

concita mi presta soccorso

rispondo ancora alle vergognose affermazioni di piero ostellino sul ruolo delle donne che si (s)vendono a b. per un posto in politica o in televisione (ormai divenuti lo stesso immondo spettacolo), donne che per l'editorialista del corriere della sera farebbero un "legittimo uso del proprio corpo", perchè "così fanno in tante". lo faccio con le parole di concita de gregorio, direttrice dell'unità, che riporto di seguito: 
"ancora una volta, il baratro non è politico: è culturale. è l’assenza di istruzione, di cultura, di consapevolezza, di dignità. l’assenza di un’alternativa altrettanto convincente. è questo il danno prodotto dal quindicennio che abbiamo attraversato, è questo il delitto politico compiuto: il vuoto, il volo in caduta libera verso il medioevo catodico, infine l’italia ridotta a un bordello.
sono sicura, so con certezza che la maggior parte delle donne italiane non è in fila per il bunga bunga. sono certa che la prostituzione consapevole come forma di emancipazione dal bisogno e persino come strumento di accesso ai desideri effimeri sia la scelta, se scelta a queste condizioni si può chiamare, di una minima minoranza.
[...]
quel che non possiamo, che non potete consentire è che questo delirio senile di impotenza declinato da un uomo che ha i soldi – e come li ha fatti, a danno di chi, non ve lo domandate mai? - per pagare e per comprare cose e persone, prestazioni e silenzi, isole e leggi, deputati e puttane portate a domicilio come pizze, continui ad essere il primo fra gli italiani, il modello, l’esempio, la guida, il padrone.


muchas gracias, concita


Condividi questo articolo

share su Facebook Condividi su Buzz Condividi su Reddit Twitter Condividi su MySpace vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us Digg This Fav This With Technorati segnala su ziczac Condividi su FriendFeed Stumble Upon Toolbar post<li>

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 2.5 Italia License.