martedì 19 aprile 2011

barcellona - tuttocuoio (e niente arrosto) 17-3

nella consueta partitella infrasettimanale buona sgambata per i ragazzi di guardiola in vista del classico contro il real di mourinho. 17 le reti rifilate alla squadra locale del tuttocuoio (esiste veramente). sugli scudi vighi, autore di ben 9 reti, condite da 5 assist. in evidenza anche armento, 4 goal e 4 assist. nel corso dei due tempi di 30' ciascuno, disputati sul prato dello stadio san pancrazio, mister guardiola ha alternato tutti i disponibili, provando gli schemi d'attacco e di difesa. la preparazione proseguirà domani, con una seduta di allenamento mattutina a porte chiuse sul campo in erba sintetica della ciudad deportiva joan gamper. 


barcellona
fochi 7,5: finalmente impeccabile, come l'aspettavamo da tempo. le prende tutte, anche se non deve impegnarsi in interventi miracolosi come nel match precedente. ma è cattivo e deciso come deve essere un portiere, l'area è il suo territorio e lui lo marca pisciando ovunque. incolpevole sui 3 goal presi, e nel finale va pure a segnare, spogliandosi per la commozione.  cane da caccia. 
ingargiola 6: a conferma dei suoi piedi di legno, in una giornata del genere riesce a segnarne solo uno, mangiandosene un paio di incredibili (con l'aggravante che la partita era ancora in bilico). non rischia niente dietro, anche se è un po' incerto in un paio di interventi (come sul goal di bondi). ma gli attaccanti avversari si fanno vedere poco e lui si limita alla normale amministrazione. segna il suo solito goal a porta vuota (solo così) a partita ormai finita. operaio. 
venezia 7,5: partita "monstre" del pendolino saccense, che si clona in attacco e in difesa. dietro non ne fa passare una (cede solo a un numero incredibile di bondi, senza conseguenze), davanti pressa come un matto, ruba mille palloni, segna con un sinistro al volo. poi fa la doppietta e regala due assist. sbaglia anche stavolta un goal a porta spalancata, ma glielo perdoniamo. furia cavallo del west. 
armento 8,5: non aggiungo altro, oltre all'immagine a fianco, per descrivere come gli avversari (non) hanno visto armento in campo. campione mondiale di slittino su erba, per fermarlo lo devi abbattere a fucilate. e il piede è di gran lunga più educato rispetto allo scorso anno. oggi, poi, ha messo in mostra potenza e precisione chirurgica: 4 goal e 4 assist, per lui. primo uomo a motore della storia.
vighi 9: non gli metto 10 perchè a un certo punto è diventata troppo facile, ma lo meriterebbe. finalmente generoso come deve essere un leader, e spietato ed egoista il giusto quando "fiuta" il goal. e oggi l'ha fiutato ben 9 volte, con 5 assist. la pulga. 

tuttocuoio
giannotta 5: come portiere si difende bene, vede arrivare vighi e armento come biglie del flipper e fa quel che può. la papera su un goal di venezia gli costa mezzo punto, ma di più onestamente non poteva fare. poi si sposta in campo e la prestazione cala: troppo evanescente, sbaglia qualche passaggio e qualche dribbling di troppo. spaesato. 
ranauro 6: è l'unico che lotta fino alla fine, anche se sta 14 goal sotto. a essere onesti anche lui non gioca una partita sufficiente. ma questo vuole essere un premio, più che alla prestazione (anche lui si è fatto travolgere dagli scambi a velocità vertiginosa tra vighi, armento e venezia), alla dignità con cui non si è tirato indietro nonostante il passivo. pasticcione in almeno due dei goal subiti, mentre per l'ennesima volta fa vedere che il meglio lo dà quando viene schierato tra i pali. ma lui lì non ci vuole stare. va anche a segno. cocciuto.  
trupo 5: stavolta il ruolo da centrale difensivo lo penalizza oltremodo, si fa superare regolarmente dalle incursioni avversarie. è davanti che dà il meglio: gli avversari sono costretti a ricorrere a diversi falli per fermarlo e la butta anche dentro al termine di una bella azione personale. ma è troppo nervoso, non è così che può prendersi la squadra sulle spalle: lui aveva il maggior tasso tecnico e doveva guidarla con più lucidità e meno incazzature. sappiamo che può dare molto di più. giornata amara.
bondi 4,5: nel pre-partita una dichiarazione preoccupante: "siccome l'altra volta avevo mangiato troppo e ho rischiato di vomitare, stavolta ho pranzato con un'insalata". bene, si faccia consigliare da rosanna lambertucci sulla giusta dieta prima dei match. per prenderlo un po' in giro, potremmo dire che oggi in campo era nella versione "er moviola": troppo statico, i commentatori alla moviola non hanno avuto bisogno di rallentare le immagini. a metà partita ha già il fiatone e smette di rincorrere gli avversari. segna un goal di rapina e fa un numero incredibile su accursio con rabona finale (tra l'altro pericolosa). ma anche lui, come trupo, può e deve dare di più. i numeri ce li ha e li fa vedere, ma devi farsi il così detto mazzo se vuole entrare nel cuore dei tifosi. dietologo in crisi. 
scusa la cattiveria, filippo! si scherza, eh! sono bastardo di proposito per stimolare la rivalsa!
mammone 4: qua non c'è cattiveria, ha sbagliato proprio tutto. si è lamentato con chiunque su tutte le azioni, ma ha deluso rispetto all'esordio: poco propositivo, poco incisivo in avanti, non dettava il passaggio con la pericolosità della prima partita nè mostrava la stessa precisione al tiro. fermato più volte da venezia, non poteva rimediare ripiegando in copertura a causa della sua stazza: in questo modo ha fatto largo a diversi contropiede avversari. il flop di giornata. 


Condividi questo articolo

share su Facebook Condividi su Buzz Condividi su Reddit Twitter Condividi su MySpace vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us Digg This Fav This With Technorati segnala su ziczac Condividi su FriendFeed Stumble Upon Toolbar post<li>

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Troppo statica la squadra di Trupo e solo un difensore in balia dei due furetti Vighi e Armento. Come l'Udinese la squadra di Ingargiola ha vinto sfruttando il contropiede sistematico.

A.V. ha detto...

Però Gaspa non ti puoi fermare così. Se non sbaglio la settimana scorsa avete giocato... e tu non hai fatto le pagelle. Le chiedo a gran voce!

il mahatma ha detto...

e infatti ho finalmente rimediato :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 2.5 Italia License.